METODO DI LAVORO
Il nostro lavoro si ispira a tre principi fondamentali: capire e poi agire, comprendere e poi difendere, informare e poi scegliere. Questi concetti devono condurre al valore massimo che deve unirci: la fiducia.
Reputiamo, infatti, che solo attraverso la fiducia un rapporto inizia, si sviluppa e si consolida. L’avvocato che rappresenta il cliente deve essere scelto per le sue prerogative, qualità e determinazioni; una scelta libera da qualsiasi preconcetto o timore, sicuri dell’agire dello stesso nel rispetto delle norme deontologiche.
Noi crediamo che uno studio legale non debba fabbricare pareri, ma soluzioni che possono venire incontro ai reali bisogni di chi ad esso si rivolge.
Una altra caratteristica del nostro studio è credere nel lavoro di equipe, perché il Vostro riferimento, oltre al singolo professionista, deve essere lo studio.
La complessità, la vastità ed il continuo mutamento delle normative che regolano i vari settori del diritto interno e oltre confine, rende ormai necessario un costante collegamento con professionisti che siano in grado, nei tempi sempre più ristretti cui l’attuale sistema lavorativo ci ha indotti, di formulare pareri e di assistere la clientela in sede contrattuale e nel caso in sede giudiziaria o arbitrale.
I professionisti dello studio legale assistono e curano la clientela secondo criteri di competenza della materie trattate, sotto comunque la visione dell’avvocato Scaringi.